Manifestazione contro le dipendenze. Di Gangi: “Sia modello di alleanza fra Istituzioni e cittadini”

“La manifestazione di oggi ha reso visibile in modo evidente quale sia la migliore alleanza che le Istituzioni possono costruire per combattere alla radice il fenomeno delle dipendenze, che ha assunto dimensioni e caratteristiche che ne fanno una vera emergenza sociale non più trascurabile.
Un pezzo importante ed ampio della città è sceso in piazza, per chiedere che del problema ci si occupi seriamente, facendosene carico come comunità.
Un pezzo importante della città ha chiesto e chiede servizi e collaborazione fra pubblico e privato, fra istituzioni e mondo dell’associazionismo, dei comitati di quartiere, del volontariato, tutti e tutte consapevoli del fatto che non è con la mera repressione che si affronta un problema sociale. Servono dialogo e sinergia fra le parti sane della città, per il comune obiettivo di aiutare e dare servizi a chi è vittima e contrastare e sconfiggere chi è dietro al fenomeno dello spaccio, che sta lentamente uccidendo decine di ragazzi e ragazze, decine di quelli che potrebbero essere figli e figlie di tutti noi”.
0