Incendi. Di Gangi e Giaconia: “Ancora tante risposte non date alla città e agli sfollati”

“Ad oltre una settimana dall’incendio che ha colpito diverse zone della nostra città, aspettiamo ancora che l’Amministrazione compia atti incisivi, in grado di rispondere complessivamente alla situazione di disagio  di tantissime famiglie e che dia informazioni su quali iniziative di sua competenza fossero state intraprese per la prevenzione.
Ci sono poi tantissime famiglie le cui abitazioni sono state danneggiate dai roghi e che ancora aspettano di sapere se possono farvi ritorno oppure no.
Letteralmente abbandonate a loro stesse, visto che in assenza di perizie ufficiali del Comune non è pensabile un rientro in casa e neppure una presa in carico di lungo periodo, che tenga conto del loro status di sfollati.
Lo abbiamo chiesto all’indomani degli incendi e continuiamo a chiederlo ora: il Comune deve dare informazioni chiare e capillari e assistenza vera alle famiglie in difficoltà.
Noi non permetteremo che si passi all’argomento successivo, come se le ferite aperte in città possano essere considerate una delle tante cosa da fare e non una priorità”.
Lo dichiarano i consiglieri comunali Mariangela Di Gangi e Massimo Giaconia.
0