Bilancio consolidato – Dichiarazione gruppo Progetto Palermo

“Ci siamo ritrovati di fronte a un ritardo inspiegabile e colpevole, che ha rischiato di vanificare il processo di stabilizzazione di circa 300 lavoratori e delle lavoratrici che forniscono servizi essenziali per la città per l’assistenza sociale e nell’area della scuola.
Per questo è con grande senso di responsabilità, non abbiamo mai fatto mancare il nostro contributo in termini di presenza e proposte, adoperandoci attivamente per un percorso iniziato dalla scorsa amministrazione e che finalmente oggi vede luce.
L’approvazione last minute del consolidato è la conferma del fatto che il continuo rinvio a presunti e fin qui non concretizzati accordi con il Governo nazionale sta distraendo un po’ troppo l’amministrazione da tutto quello che di altrettanto urgente e utile si può fare qui e ora per risolvere i problemi della città.
Ma è proprio la città che oggi festeggia la tenuta del sistema sociale ed educativo, messo in piedi con fatica negli ultimi anni e che senza il voto del consolidato rischiava il collasso. Un sistema che è fondamentale resti in piedi, soprattutto adesso”.
Lo dichiarano i consiglieri e le consigliere comunali del gruppo Progetto Palermo.
0