“La notizia dell’annullamento del sequestro conservativo dei conti corrente di Amap da parte del Tribunale del Riesame è proprio quella che tutti auspicavamo, soprattutto dipendenti, cittadine e cittadini di Palermo e degli altri comuni in cui l’azienda gestisce il servizio idrico integrato.
Un risultato raggiunto grazie anche all’impegno dei sindacati che hanno voluto fortemente l’istituzione di un tavolo in Prefettura, con il coinvolgimento di tutte le istituzioni preposte.
Adesso AMAP ha bisogno di un nuovo piano industriale con investimenti per migliorare gli impianti e per valorizzare il personale.
Cogliamo l’occasione per ribadire il nostro impegno per l’istituzione di un gruppo di lavoro, così come stabilito in occasione dell’incontro in conferenza dei capigruppo con le OO.SS. di Amap, indispensabile per programmare i necessari provvedimenti in capo al Consiglio comunale e all’Amministrazione attiva, che mirino a tutelare l’azienda.
Amap infatti, oltre ad essere un patrimonio collettivo prezioso, che anche attraverso i tanti finanziamenti nazionali e comunitari per la realizzazione di infrastrutture idriche e fognarie contribuisce alla crescita della città, è una garanzia per il mantenimento della gestione pubblica dell’acqua che è e resta un bene comune”.
Annullamento del sequestro nei confronti di AMAP – Nota Progetto Palermo, Partito Democratico e Gruppo Misto
Lo dichiarano i consiglieri e le consigliere comunali di Progetto Palermo, Partito Democratico Gruppo Misto.
0